Home ICI fino al 2011

I.C.I. - Imposta Comunale sugli Immobili

Con D.L. 93/2008 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 124 del 28.05.2008 a decorrere dall'anno 2008 è esclusa dall'imposta comunale sugli immobili l'unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo, con l'esclusione degli immobili classificabili nelle categorie catastali A1 (abitazioni signorili), A8 (ville) e A9 (castelli).

ANNO 2011 - ALIQUOTA 6,0 ‰  UNICA

Detrazione abitazione principale 104,00 €,  solo per gli immobili ancora costituenti base imponibile.

Si ricorda che i versamenti dell'imposta comunale sugli immobili devono essere effettuati entro le scadenze indicate per legge:

• il 16 giugno per l'acconto o il versamento in unica soluzione
  • il 16 dicembre per il saldo

sul conto corrente postale n° 32659898 intestato a: Comune di Massello ICI RISCOSSIONE TRIBUTI - SERVIZIO TESORERIA - 10060 MASSELLO TO.

E' possibile effettuare il versamento con F24.

Regolamento per l'applicazione dell'imposta comunale sugli immobili (I.C.I.)

Calcolo IUC 2017