Home Biblioteca

Indirizzo: Loc. Molino, n. 4 presso Foresteria.
Orario: dal mercoledì alla domenica, nei mesi da ottobre a maggio
tutti i giorni, nei mesi da giugno a settembre.

Il comune di Massello ha da tempo istituito la biblioteca, allestita nell’immobile di proprietà comunale denominato “La Foresteria” situato in località Molino,4.
La biblioteca è dotata di oltre mille volumi di proprietà comunale; inoltre vi è il “Pacco di alimentazione libraria” che ogni sei mesi il Sistema Bibliotecario di Pinerolo assegna al nostro comune. Ai volumi si aggiunge una discreta dotazione di DVD contenente film e documentari.
Fra i volumi di proprietà comunale, è stato organizzato un fondo specializzato sull’argomento MONTAGNA.
Sono testi che raccontano le celebri scalate dei grandi alpinisti (Messner, Buhl, Lafaille, Harrer ecc.), che approfondiscono aspetti dell’ambiente montano (i fiori, la fauna ecc.), che descrivono itinerari e percorsi, che riportano storie e leggende delle nostre zone e così via. Fra le varie opere, è presente tutta la produzione di Rigoni Stern, icona dei valori della gente di montagna.
Il comune di Massello considera questa raccolta come il proprio “fiore all’occhiello” e la mette a disposizione di tutti, per alimentare il sentimento d’amore per la montagna, l’ambiente, la vita all’aperto e tutte le innumerevoli implicazioni connesse.
Potete consultare l’elenco dei volumi contenuti nel “Fondo Montagna” sul sito del comune di Massello (www.comune.massello.to.it), sul sito dell’associazione Germanasca (www.associazionegermanasca.com) e infine sul sito de “La Foresteria” www.foresteriamassello.it
Di seguito abbiamo evidenziato la copertina ed il contenuto di alcuni volumi presenti in biblioteca; altri li segnaleremo nelle prossime comunicazioni.

Per la consultazione ed il prestito potete rivolgervi ad Isabella e Mario (gestori de “La Foresteria”) come segue:

dal mercoledì alla domenica, nei mesi da ottobre a maggio,
tutti i giorni, nei mesi da giugno a settembre.

Per informazioni o approfondimenti tecnici, potete concordare un appuntamento con la responsabile della biblioteca, telefonando il giovedì dalle ore 9,00 alle ore 17,00 allo 0121 808834.

Elenco volumi Fondo Montagna

Pacco di alimentazione semestrale dic. 2010 - maggio 2011